Eroici Mammuth: in 8 pareggiano contro la squadra più blasonata d’Italia

Eroici Mammuth: in 8 pareggiano 2-2 ad Asiago contro la squadra più blasonata d’Italia

Impresa storica degli eroici Mammuth Latina che strappano un pareggio sul campo della squadra più blasonata d’Italia: i Vipers Asiago. Questo risultato aumenta vertiginosamente di prestigio se si pensa alle condizioni in cui hanno giocato i nerazzurri recatisi in Veneto con soltanto due portieri e sei giocatori di movimento. Gli infortuni e gli indisponibili dell’ultimo minuto hanno falcidiato la squadra pontina che non per questo si è arresa allo strapotere tecnico degli avversari. Nel primo tempo match molto equilibrato con i due portieri Pieralli e Chiesa in grande evidenza.
Quando Matteazzi ha firmato l’1-0 sembrava l’inizio di una goleada e, invece, ecco dopo una manciata di secondi il pareggio di Andrea Massimi che porta le squadre al riposo sulla parità. Nella ripresa dopo qualche affondo Asiago passa ancora grazie a Rossi e di nuovo il mondo sembra crollare davanti ai Mammuth. Ma la carica agonistica degli otto leoni nerazzurri è immensa e nonostante le difficoltà enormi provano anche la via del pareggio. Il miracolo sportivo si concretizza a 21 secondi dal termine del match quando ancora una volta Andrea Massimi finalizza un’azione in velocità. Finisce la gara e i Mammuth possono festeggiare un pari dal grande sapore di successo. Infatti oltre al prestigio il punto serve a staccare Arezzo (sconfitto in casa dal Cittadella) e piazzarsi al terz’ultimo posto.
L’allenatore nerazzurro Carlo Peris felicissimo usa parole al miele per l’impresa dei suoi ragazzi. “Ancora una volta questa squadra ha mostrato carattere – ha esordito il coach – e concentrazione da vendere nonostante la straordinaria emergenza. Non è facile difendersi 50 minuti e poi ripartire sul campo di Asiago. Sono particolarmente contento della prova difensiva dei ragazzi dove hanno compiuto degli ottimi passi avanti. Senza contare che in queste ultime settimane ho cercato di fare più gambe e fiato possibili per arrivare contro il Padova al massimo e dunque questa partita mi dice che siamo a buon punto. Certo è stata una grande sorpresa il risultato ma evidentemente Asiago ci ha visti decimati ed ha pensato troppo presto di avere la partita in tasca”.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey

Vipers Asiago – Mammuth Latina 2-2 (1-1)

Marcatori: Matteazzi 21’55”, Massimi 23’37”, Rossi (Asiago) 27’32”, Massimi 49’39”

Vipers Asiago: Chiesa, Stella, Ceschini, Rigoni A., Stella S., Lamonaca, Strazzabosco, Rigoni F., Schivo, Rossi, Mosele, Petrone, Matteazzi, Tessari L., Tesssari N., Dalle Ave
Mammuth Latina: Pieralli, Pecchioli, Rossi, Arcese, Massimi, Santilli, Zacchi, Sommavilla.

Arbitri: Marri e Zuccatti

Espulsioni: Tessari 2′; Santilli 2′; Somavilla 2′; Stella 2′; Massimi 2′;

Allenatori: Fabio Forte (Asiago) / Carlo Peris (Mammuth)

Scritto in: rilievo | Taggato: