Mondiali Masters 2015: il commento della seconda giornata

FB_IMG_1433010238648Un venerdì davvero emozionante per i “veterani”, con due ottime gare.

La prima gara del mattino era iniziata nei peggiori dei modi per noi italiani, sotto 3-0 a tre quarti del primo tempo, ci ha pensato cintori con un guizzo dei suoi sotto porta ad accorciare le distanze al termine del primo tempo. Nella pausa coach varotto ha dato una scossa ai suoi master’s e subito cintori con una bellissima progressione ed un fantastico tiro nel secondo sette a portare sul 2-3 la gara. Con un gioco uomo uomo intenso, i svizzeri iniziano ad andare in affanno, ma un fallo a luca tessari complica momentaneamente il desiderio di recupero. In PK gruber lesto a intercettare il disco svizzero, scappa in contropiede e segna il gol del pareggio. Si riprende il pressing a tutto, ma nuovamente viene fischiato un fallo da 2 minuti a 4 minuti dalla fine a Corso. I svizzeri iniziano a cannoneggiare la porta italiana, ma un eccellente Guichardaz para tutto, ma allo scadere della penalità Corso rientra in pista, contemporaneamente gruber recupera un disco dietro porta, vede Corso in entrata pista, ottimo passaggio sulla stecca ed il nostro azzurro si invola e sigla il gol del vantaggio del 4-3. Ultimi due minuti di fuoco e tutti i veterani con il fuoco dentro, allo scadere del tempo esplode di gioia tutta la formazione italiana.

A sera la gara con la cechia, determinante per il primo posto del girone. Il gioco fin dall’inizio viene preso il mano dai cechi, ma i nostri lentamente iniziano a prendere le misure. Purtroppo il primo tempo finisce 2-0 per i cechi, ma un secondo tempo eccellente dei nostri non ha portato a ribaltare la situazione. Con questa determinazione e con questo risultato si può sognare.

Coach Varotto è soddisfatto della squadra, per quanto fatto nella prima e nella seconda gara in quanto i “ragazzi” hanno sempre dato tutto.

Longhini, out per il brutto incidente in gara 1, ottima spalla in panchina del coach e sempre vicino ai compagni.

Oggi si affronterà la Germania ai quarti, una formazione rocciosa e solida, con un paio di ottimi elementi i quali saranno accompagnati dal tifo dei supporters locali.

L’Italia batte la Germania 6-1, in una gara sempre nelle nostre mani. Riki tessari : “la partita è subito partita bene con il gol dopo pochi secondi di cintori che come un falco insacca nella porta tedesca. Ora ci aspetta una partita difficile contro la Slovacchia, ma abbiamo le carte in regola per fare una grande gara”.

Hanno segnato nella gara con i tedeschi cintori, doppietta di Gruber, Riki Tessari, Zolovkins e Benvegnù.

Stasera alle 19:00 la semifinale contro la Slovacchia.

Nella riunione Firs di ieri sera, presenti Ninzatti e Varotto, è stato approvato per il 2016 il campionato del mondo over 45. Il movimento sta crescendo, si sta cercando di migliorare e ora lavoriamo per candidare magari l’Italia per il 2016 con il mondiale masters over 38 e 45.

Scritto in: Altri tornei | Taggato: , ,