Di nuovo a Milano contro i Rams Mi17

La partita che attende domani i Mammuth sarà il primo banco di prova per valutare le loro ambizioni sul campionato di A1.
La compagine pontina andrà ad affrontare la formazione dei Milano 17 RAMS, squadra che attualmente si trova insieme al Latina in fondo alla classifica della serie A.
Coach Zagni affronterà la formazione che ha cresciuto e sviluppato, portandola dalla serie B alla serie A1 fino alla vittoria di una Coppa Italia ed alla partecipazione di 3 Playoff.
Ma di quella formazione ben poco è rimasto. La dirigenza ha preso una strada diversa rispetto alla sua storia precedente, ha puntato sulla ristrutturazione economica e sulla costruzione di un nuovo impianto sportivo e lasciando in difficoltà le formazioni agonistiche, sia giovanili che senior.
Coach Zagni, che conosce bene, quindi, i giocatori avversari dovrà nuovamente schierare in campo una formazione rimaneggiata. Infatti, oltre all’incertezza sull’arrivo del nuovo giocatore, il suo transfer è in queste ore al vaglio della lega, dovrà rinunciare a Magnani, che nell’allenamento di giovedì ha avuto una ricaduta in merito allo stiramento inguinale, Renzi Pari, almeno altre due settimane, D’Antoni, influenza, e il solito Pozzobon.
Pertanto si pensa, in vista delle assenze, ad utilizzare ancora una volta Guido Borghesani in difesa, con l’avanzamento del giovane Santilli in seconda linea con Rossi, che bene hanno fatto nella partita della settimana scorsa.
Probabile maggior spazio sarà dato al veterano Massimiliano che a 36 anni così ha commentato: “dopo anni di gavetta nelle serie di minori ho finalmente la possibilità di giocare contro i più forti atleti italiani. Sono consapevole che mi affaccio un pò tardi nella massima serie ma forse, proprio ciò, mi da quella carica in più per poter fare bene. Ho voglia di dire la mia anche contro i campioni”. La formazione di Milano, che nelle precedenti giornate di campionato è stata sconfitta dal Lape Empoli con il punteggio di 14 a 2 e che ha perso di misura il derby col Milano 24 per 6 a 4, sicuramente sfrutterà questa partita per fare i primi punti della stagione.
Il Latina, dal canto suo, proverà a rispondere a tono all’assalto milanese, con convinzione dei propri mezzi e consapevole che, con i progressi ottenuti nelle ultime settimane, si può portare a casa una vittoria.
Appuntamento, pertanto, a questa sera alle 18 e 30 al Centro Sportivo Kennedy in Via Olivieri 15 a Milano.

Ecco il calendario della giornata:

HOCKEY IN LINE – SERIE A1 – 27 e 28 gennaio 2007
GIRONE A – 3° giornata
Milano Centro Sportivo Kennedy – Via Olivieri 15
Sabato 27 gennaio – ore 18.30 MILANO 17 RAMS – MAMMUTH LATINA
Arbitro Grandini di Belluno
Bassano (Vi) Pala Bassano – Via Cà Dolfin 57
Domenica 28 gennaio – ore 19.00 ASIAGO VIPERS TEGOLA CANADESE – LAPE EMPOLI
Arbitro Guadagnin di Bassano
Trieste Pista “G. Foschiatti” – Via Boegan 15
Domenica 28 gennaio – ore 17.00 BELLETTI EDERA TRIESTE – MILANO 24 QUANTA
Arbitro Rigoni di Asiago

GIRONE B – 7° giornata
Arezzo Palasport Le Caselle – Via Camillo Golgi 1
Domenica 28 gennaio – ore 15.00 LIONS AREZZO – KWINS POLET TRIESTE
Arbitro Raia di Roma
Forlì Pattinodromo Coperto “Parco Incontro” – Via Ribolle 74
Sabato 27 gennaio – ore 18.00 LIBERTAS FORLI’ – CAODURO DIAVOLI VICENZA
Arbitro Liotta di Riccione
Padova Centro Sportivo Brentelle – Via Pelosa 74-C
Domenica 28 gennaio – ore 18.00 GHOSTS PADOVA – CITTADELLA HP
Arbitro Salsi di Reggio nell’Emilia
Riposa : DRAGHI TORINO

Probabili formazioni
Mammuth Latina in-line
Portieri: Lorenzo Pieralli #29, Cristiano Pecchioli #98; Difensori: Marco Migliore #27, Nazareno Ingrao #26, Massimiliano Monti #33; Fabio Randa #17 Attaccanti: Stefano Pernarella #18, Gianmaria Ingrao #25 (Cap.), Francesco Rossi #20, Guido Borghesani #58, Diego Santilli #7. Allenatore: Massimo Zagni.

Milano 17 Rams
Portieri:: Razin; (Bonafin); Antonini;Difensori: Bertotto; Teruggia; Lazzeri; Caterino; Attaccanti: Aliprandi; Pau; Rota; Traverso. Allenatore: Massimo Martinelli

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,