Il Genzano ha la meglio sui Beta Mammuth

Il Campionato di Serie B al girone di ritorno, Genzano ospita i Mammuth Beta a Roma e vince 10-4

Inizia il girone di ritorno della Serie B e nella prima partita i Beta incontrano di nuovo i Black Eagles del Genzano, anche questa volta sulla pista amica di Via Tito poiché l’impianto del Genzano non era disponibile.
La partita da subito si dimostra difficile e nelle mani del Genzano che con velocissime azioni di squadra già al 5′ minuto si porta in vantaggio. Sembra tutta un’altra squadra rispetto all’andata quella che i Beta Mammuth affrontano e contro i quali avevano vinto 7-5. Raddoppia pochi minuti dopo di nuovo Quaglieri – autore di ben 6 goal – al quale però risponde Santodonato al 9’58”. Ripreso dall’infortunio al ginocchio dell’anno scorso con la squadra di A2, Santodonato assieme a Sarasini completano la formazione di oggi della Beta. Nel primo tempo, la squadra pontina non riesce ad oltrepassare la propria meta campo, quasi fossero intrappolati, ed anche quando si trova a distanza di tiro viene bloccata da una ottima Lara Amici nella porta avversaria. La difesa nerazzurra non riesce a fermare le aquile nere che mettono a segno altri 4 goal prima della nuova replica dei Mammuth. Il primo tempo si chiude così sul 6-1.
Nella ripresa la Beta si spinge avanti con forza e determinazione, risvegliata da un parziale insoddisfacente ed una prima metà tempo in sordina, ma troppe imprecisioni e troppi i errori di difesa fanno sì che i gialloneri continuino a fare goal. Nonostante la grinta di Asti, Sarasini e co, molti tiri rimangono inconcludenti, ad esclusione del secondo goal pontino, firmato Smalay. Gli ultimi dieci minuti dell’incontro non sono meno intensi dei primi quaranta, ed in effetti segnano il riscatto della Beta Mammuth che raccorcia le distanze e conclude il terzo ed il quarto goal, rispettivamente di Gentili e Randa. Lasciato spesso da solo contro 2 o 3 attaccanti, il portiere Adragna fatica a parare tiri che continuano ad arrivare fino agli ultimi secondi; la partita si conclude sul 10-4 con l’ultimo goal di Tosti Simone segnato al 49’34”.
La prossima partita tra due settimane, sabato 24 marzo alle 19, sul campo di Via Tito contro il Messina.

Clicca qui per le foto della partita

Scritto in: Campionato B | Taggato: , ,