La Beta in trasferta a Napoli dopo l’ottimo inizio contro il Tivoli

Questa sera i Mammuth Beta saranno di scena contro il Braccobaldo Napoli dopo un inizio di campionato per loro a dir poco positivo contro le Iene Tivoli.

Adriano Meli difende la porta dei Mammuth contro Tivoli

Domenica scorsa, nel loro esordio in questo campionato di Serie B 2013-2014 dopo le gare rimandate e la settimana di pausa, la Beta ha battuto le Iene Tivoli per 8-3 in una gara entusiasmante. Nonostante l’iniziale 1-0 dopo soli 4 minuti di gioco, i ragazzi della Beta sono stati bravi a riprendere il gioco in mano ed a pareggiare quasi subito con il goal di Stefano Pernarella (assist di Andrea Arcese), per poi allungare il passo con una seconda rete di Simone Tosti al 15′. Non si sono fermati qui i Mammuth che dei 20 tiri sono riusciti a capitalizzarne ben 4 contro l’unico goal nel primo del Tivoli, per 18 tiri. In effetti, dopo le reti di Pernarella e Tosti sono arrivate anche le reti di Domenica Tudini e di Andrea Arcese (assist di Simone Calcagno) che hanno quindi concluso la prima frazione di gioco sul 4-1 per i padroni di casa. Un ottimo ritorno in campo per Adriano Meli che ha difeso con bravura la sua porta, nonostante la mano destra ancora infortunata: i 4 punti rimossi dalla mano pochi giorni prima della gara – e la conseguente ferita non ancora rimarginata al 100% – non lo hanno limitato nel parare ben 26 dei 29 tiri subiti.

Nella ripresa, dopo un quinto goal segnato da Simone Tosti, e quando la partita sembrava essere ormai già decisa, il Tivoli ha dimostrato un carattere combattivo ed in meno di un minuto è andato in rete ben due volte, dapprima con il capitano Parmeggiani poi con Liani. Un momentaneo 5-3 che ha dato la scossa giusta ai Mammuth per concentrarsi di nuovo sul gioco. Il sesto goal infatti è arrivato in penalty killing, con un’azione solitaria di Andrea Arcese al 35′ minuto. Non sono mancate le emozioni nemmeno negli ultimi 15 minuti: dopo il cambio di portiere da parte del Tivoli (esce Corsetti, entra Giambra), è stato Simone Calcagno a firmare la settima rete dei Mammuth al 37′. La conclusione della gara è arrivata di nuovo con Stefano Pernarella su assist di Simone Tosti a pochi minuti dalla fischio finale.

Questa sera la Beta affronterà un Napoli reduce da 1 sconfitta e 2 vittorie, attualmente al secondo posto in classifica con 16 goal fatti e 15 subiti. Una gara dunque che si preannuncia senz’altro equilibrata. Nonostante il roster diverso rispetto a quello della passata stagione, i Mammuth Beta hanno già dimostrato di avere un buon livello ed un buon gioco di squadra. Dovranno soltanto crederci ed impegnarsi per portare a casa ulteriori tre preziosi punti.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , ,