Basta un tempo alla Beta Mammuth per battere le Iene

DSC_7450Martina Ventura contro il Tivoli.

Domenica scorsa si è giocata a Via Tito l’undicesima giornata di campionato di serie B tra le Iene Tivoli ed i Mammuth. Con un ottimo primo tempo, la Beta ha dimostrato una netta superiorità imponendo il proprio ritmo e limitandosi a respingere le incursioni delle Iene nel secondo tempo, per concludere con il risultato di 2-8 a proprio favore. Era la partita che tutti aspettavano dopo le flebili prestazioni contro il Bari ed il Palermo (il primo pareggiato 10-10, il secondo terminato comunque 10-6 a favore dei Mammuth). 

I capitolini segnando 5 goal nell’arco di 5 minuti hanno da subito spostato l’ago della bilancia a proprio favore anche grazie alla doppietta di Stefano Pernarella. Ottima prestazione di tutti, compresi i portieri Cristiano Pecchioli ed Emanuele Badessi, che con Adriano Meli hanno contribuito finora ad ottenere la miglior difesa del girone (la Beta ha infatti subito soltanto 28 goal in 6 partite disputate). Nel secondo tempo la squadra è riuscita a non esporsi troppo ed a contenere le incursioni e i contropiedi delle Iene che nonostante il netto vantaggio dei Mammuth non si sono arrese. Un secondo tempo relativamente ininfluente per quanto riguarda il risultato (visto il parziale di 1-1), caratterizzato inoltre da un generale rallentamento del gioco.

Sarà un banco di prova importantissimo la prossima partita, in casa contro i Braccobaldo Napoli – attualmente primi in classifica con 15 punti – il prossimo 22 marzo alle 18.00.

Un ringraziamento ai ragazzi della serie A1 che, nonostante fossero di ritorno dalla lunga trasferta di Padova, sono rimasti a sostenerci per tutta la partita.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , ,