Pareggio della Beta con un Pernarella incontenibile!

Sabato scorso, mentre la prima squadra era impegnata a Verona, la Beta Mammuth scendeva in campo contro il Genzano. E’ stato un pomeriggio al cardiopalma a via Tito, dove la Beta ha pareggiato 5-5 contro l’attuale primo in classifica, in un susseguirsi di gol ed emozioni. I capitolini avevano l’obbligo di andare a punti per sperare ancora di accedere ai playoff per la promozione in A2 – avendo il Napoli, secondo in classifica a 3 punti di distanza. Nonostante questa pressione hanno retto egregiamente alle incursioni di Picca e compagni. 

DSC_9259Stefano Pernarella, autore di 5 goal (Foto © Rita Foldi

La partita è iniziata subito alla grande con il primo goal di Coach Pernarella a soli 13 secondi dal fischio di inizio, quando, vincendo il primo ingaggio, Pernarella si è districato tra i difensori genzanesi e grazie all’assist di Domenica Tudini ha subito infilato il disco sotto l’incrocio. Un inizio  strabiliante durato fino al primo power play del Genzano, bravo a sfruttare la penalità di Elvis Smalay ristabilendo così la parità. Il primo tempo si è concluso sul 2-2 dopo che il Genzano si era portato in vantaggio al 17′ e ripreso al 21′ nuovamente da Stefano Pernarella su assist di Francesco Asti.

Il secondo tempo ha ricalcato lo stile del primo, con il Genzano portatosi in avanti di un gol: i Mammuth però hanno reagito colpo su colpo trovando sempre il pareggio, grazie ad un buona organizzazione, sangue freddo e dinamismo. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono stati i più movimentati dell’intera partita: ben 5 goal messi a segno nell’arco di 3 minuti. Una ottima prestazione quella dell’allenatore della Beta, Stefano Pernarella, veramente incontenibile con i suoi 5 goal, di cui l’ultimo segnato a pochi istanti prima del fischio finale.

Ora la Beta ha già la testa allo scontro diretto di sabato prossimo contro il Napoli in trasferta (attualmente a +5 rispetto alla Beta): chi vincerà sarà ad un passo dai playoff.

➽ Clicca qui classifica e calendario della serie B.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,