Tutte a Monleale!

DSC_7633

Il prossimo 14 e 15 maggio verrà disputata la Final Six del Campionato Nazionale Femminile 2015/2016 a Monleale, società che si è vista aggiudicare l’organizzazione dell’evento. Il campionato che come lo abbiamo ribadito già più volte, è stata una vera novità: in concomitanza con il campionato di serie A1 e A2, le ragazze hanno giocato un vero e proprio campionato incentrato interamente su di loro.

Le Lady Mammuth hanno raggiunto il quinto posto in classifica con 10 punti dopo un inizio di stagione piuttosto sottotono e caratterizzato da alcune sconfitte inaspettate. Sono però riuscite ad ingranare ed a recuperare fino a conquistarsi un meritato posto alle finali.

Le Final Six si svolgeranno secondo la formula del minigirone il sabato, delle quali passeranno le prime due classificate. Domenica si giocheranno le semifinali (incrocio 1°A vs 2° B e vice versa) che decreteranno le finaliste. Le Lady Mammuth, classificate quinte se la vedranno con due temibili formazioni: Buja e Torino (classificate rispettivamente seconda e terza).

“Purtroppo in questo mini girone partiamo ovviamente da sfavoriti. Ovviamente avrei voluto evitare di incontrare subito queste squadre.” – ha commentato Coach Ingrao. – “Ma è anche vero che sebbene il divario tecnico sia alto, verremo a Monleale per giocarci tutte le nostre carte.” – ha aggiunto.

La determinazione della squadra non è mai mancata e le ragazze lo hanno dimostrato più e più volte. “Siamo galvanizzate dall’ultima prestazione in casa ma un minigirone peggio di così non ci poteva capitare” – ha confermato il capitano Domenica Tudini. – “Buja è la squadra che più ci ha messo in difficoltà quest’anno, anche a Roma – dove loro erano a ranghi ridotti mentre noi eravamo al completo. Torino invece, è la squadra che negli ultimi anni fa bene in regular season per poi presentarsi con lo squadrone alle finali. Noi andremo quasi al completo, e non è mai detta l’ultima…”

Final Six: clicca qui per scaricare il CU della FIHP con gli orari.

Date svolgimento: 14 e 15 Maggio 2016
Composizione Gironi: Girone A (1°-4°-6°) Girone B (2°-3°-5°)

Sabato 14 maggio 2016

ore 11 (1vs6) Piacenza vs NP Molinese
ore 13 (2vs5) Buja vs Mammuth
ore 15 (6vs4) Molinese vs Bee Pink
ore 17 (5vs3) Mammuth vs Draghi TO
ore 19 (4vs1) Bee Pink vs Piacenza
ore 21 (3vs2) Draghi TO vs Buja

Domenica 15 maggio 2016

Semifinale 1 (1°A vs 2°B)
Semifinale 2 (1°B vs 2°A)
Finale 3-4 (perdenti semifinali)
Finale scudetto (vincenti semifinali)

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , , , ,