Tre punti in più in classifica grazie alla vittoria sul Genzano

La sesta giornata di campionato ha riservato poche reali sorprese per i Mammuth: la gara contro i Black Eagles Genzano è stata gestita nel miglior modo possibile da tutta la squadra ed il risultato finale non lascia dubbi, un 7 a 2 vinto con una formazione romana in ottima forma che salta dunque al secondo posto in classifica giusto dietro Civitavecchia.

I capitolini hanno fatto tesoro delle insidie subite la volta scorsa sul campo di Ariccia e sono riusciti ad usarli a proprio vantaggio, questo ha permesso a ben 6 Mammuth diversi di andare a segno (doppietta solo per Aleksejs Zolovkins). Nonostante un inizio di partita piuttosto equilibrato sullo zero a zero fino al 15’, è stato il goal di Riccardo Fratalocchi a sbloccare la situazione. A seguire Tommaso Quaglieri e Daniele Milana entrambi nell’arco del 23° minuto hanno allungato il passo per chiudere sul parziale di 3-0. Nella ripresa i Mammuth hanno ulteriormente allungato sul 7-0 con Maria Arcese, Aleksejs Zolovkins e Lorenzo Giacomelli tornato in pista dopo un grave infortunio alla spalla. Negli ultimi 10 minuti sono stati piuttosto fortunati per ben due volte gli avversari che sono riusciti così a togliere lo zero dal tabellino grazie a Panella e Massimi.

“Sono soddisfatto dalla prestazione di tutti quanti” – ha commentato a fine gara il coach Ingrao. – “La difesa soprattutto ha fatto un lavoro davvero notevole, visto che su 5 penalty giocati non abbiamo subìto alcun goal.”  Penalità inflitte in modo piuttosto equivoco per alcune volte dall’arbitro.

“Recuperare giocatori che hanno un ottimo tiro come Giacomelli e Fratalocchi è stato fondamentale, anche se come abbiamo visto, i marcatori sono stati davvero numerosi e siamo felici che si siano sbloccati anche loro.” – ha aggiunto lo staff dei giallorossi.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,