Il Cv Skating ha la meglio nel primo derby

Contrariamente alle attese ed a quanto si fosse pronosticato – e sperato! – guardando i roster, i Mammuth sabato hanno perso 3 punti per strada dopo la sconfitta contro gli Snipers Civitavecchia, i quali grazie ad un impeccabile Stefano Loffredo si confermano primi in classifica.

Iniziata nel modo più equilibrato possibile, i Mammuth hanno tentato in numerose occasioni di forzare la porta avversaria, ma come detto sopra, il goalie civitavecchiese era in grande forma e così Loffredo è riuscito a parare oltre 20 tiri solo nella prima metà di gioco lasciando inviolata la propria porta. Questo mentre i propri compagni grazie anche a delle disattenzioni di difesa dei Mammuth mettevano a segno due reti tra i pali difesi da Adriano Meli.

Come sempre, il derby tra le due principali formazioni laziali è stato teso ma come anche nelle passate partite di questa stagione, fatto salvo alcune penalità che capitano in praticamente tutte le partite, è stata una gara piuttosto corretta in campo.

Il secondo tempo però è iniziato con una buona ripresa dei Mammuth che dapprima hanno accorciato le distanze sul 2-1 ed hanno quasi raddoppiato pochi attimi dopo. “Se non avessimo sprecato quell’occasione, forse la gara si sarebbe riaperta e finita in modo diverso” – commentano dalla dirigenza romana. – “Purtroppo però come sappiamo la storia non si fa né con i “se” ne con i “forse”. Loro sono stati più cinici sotto porta e soprattutto più decisivi mentre i nostri tiri spesso rimanevano inconcludenti andando sui gambali ed addosso a Loffredo al quale va senz’altro il merito di aver retto la difesa della propria squadra praticamente da solo. 43 tiri parati sono davvero tantissimi.”

Nel secondo tempo il Civitavecchia è andato in rete altre 4 volte, sempre con giocatori diversi ma sempre su errori di difesa dei Mammuth i quali non hanno neanche sfruttato le poche occasioni di power play per recuperare. “Peccato non aver replicato il risultato della gara di ritorno di Coppa Italia” – aggiungono i dirigenti – “ma ci prefiggiamo di fare molto meglio la prossima volta, sul campo di Civitavecchia. Intanto manteniamo saldo il secondo posto e puntiamo ad un girone di ritorno con numerose vittorie.”

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , ,