Continua il cammino della U18 Elite. Altro punto conquistato a Riccione

dsc_7763

Un altro punticino che va ad aggiungersi ai quattro precedenti già accumulati dai giovani Mammuth dell’Under 18 Elite, mantenendoli così saldi al 6° posto in classifica (su 9 squadre) con un totale di 5 punti subito dopo il Modena, ad un solo punto di distanza.

I capitolini lo scorso 4 dicembre hanno affrontato la capolista Padova (6 vittorie su 6 gare e già 57 goal segnati) e l’attuale terza Edera Trieste. Dopo una sofferta sconfitta all’overtime per 3-2 contro quest’ultimi, vi è stato poco da fare appunto contro la corazzata veneta, già campioni d’Italia la scorsa stagione, che ha letteralmente travolto i Mammuth per 16-2.

“Non so dire se contro Trieste abbiamo guadagnato un punto o ne abbiamo persi due. E’ stata una partita in cui gli avversari hanno attaccato più di noi dimostrando una buona organizzazione e molta pazienza che questa volta ci sono mancate. Nonostante questo siamo sempre rimasti agganciati al risultato. Peccato per i supplementari in cui iniziamo molto bene e con molta determinazione ma capitoliamo alla prima loro incursione.” – ha commentato lo staff tecnico giallorosso. – “Seconda partita senza storia. Bravissimi i ragazzi nel primo quarto di gioco in cui riusciamo a rimanere in parità. Poi la loro superiorità tecnico-tattica e la nostra stanchezza prendono il sopravvento.”

dsc_7871

Nello spogliatoio comunque la squadra è riuscita a trasformare queste due sconfitte in esperienza e ci auguriamo che questo continui a far crescere i ragazzi anche in prospettiva delle future giornate di campionato. Il prossimo impegno sarà domenica 18 a Modena contro il Novi (attuale fanalino di coda) e contro i padroni di casa per lo scontro diretto.

Scritto in: Campionato U18 | Taggato: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,